Blog: http://abele.ilcannocchiale.it

Artisti e Cicero


Foto scattata da Guido Mastrobuono

Se, come succede con me, la produzione artistica non è l’ attività che vi permette di pagare l’affitto mentre le idee sono tante, il problema non è tanto quello di produrre opere quanto quelle di farle vedere a qualcuno.
Posso parlare delle mie esperienze dirette.
Io sono fotoamatore, ho scritto un romanzo ed una commedia.
Mi piacerebbe avere un posto dove fare una mostra delle mie foto. Ci sono locali che permettono a fotoamatori di esporre i loro lavori ma la mia produzione non è abbastanza ampia specialmente perché mi piace fare raccolte a tema.
Mi servirebbe mettermi assieme con altri.
E poi mi servono i mezzi per portarci un po’ di gente alla mostra. Non mi va di trovarmi in una stanza vuota a guardare le mie foto appese al muro.
Per quanto riguarda il mio romanzo, avrei bisogno di farlo leggere ad un po’ di gente, in attesa che un editore, magari di quelli che mi hanno già risposto picche, decida di pubblicarlo.
Mi servirebbe essere avvertito degli editori disonesti che prendono soldi per pubblicare romanzi che poi tengono ad ammuffire nei loro magazzini.
Mi verrebbe bene trovare un modo di sancire la mia paternità dell’opera senza dare centinaia di euro alla SIAE.
Come autore di opere teatrali mi interesserebbe trovare autori per mettere in scena la mia opera e poi, magari, metterla su YOUTUBE o MYSPACE dirottarci sopra, tramite CICERO, un po’ di persone perché la vedano

Conto, insieme ad altri che come me hanno gli stessi problemi (e magari con l’aiuto di qualcuno degli avvocati di CICERO), di mettere in comune le nostre forze e risolverne un po’.
Sarà così possibile avere, tramite il mutuo aiuto tra utenti e quindi senza spese, una piccolo “lancio” della nostra opera che sarà più che sufficiente per i “piccoli” artisti e propedeutico al lancio in grande stile per i professionisti.
Per gli utenti d’arte,e gli artisti lo sono quasi tutti, ci sarà inoltre la possibilità di incontrarsi in un ambiente che sono convinto diventerà estremamente interessante.

Guido Mastrobuono

Pubblicato il 17/9/2007 alle 14.19 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web